Cosa sono i serramenti in termofibra?


La termofibra potrebbe essere definita una tecnologia unica in grado di creare prodotti efficienti, flessibili ed esteticamente perfetti.


Nella scelta dei serramenti esterni è fondamentale la funzionalità che questi sono in grado di garantire dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico. L’evoluzione tecnologica negli ultimi anni ha fatto passi da gigante verso lo sviluppo di materiali in grado di raggiungere questi obiettivi.

Una novità del settore degli infissi è la fibra di vetro o termofibra, un materiale considerato tra i migliori come rapporto rigidità-prestazione.

I serramenti in termofibra cominciano ad essere conosciuti e apprezzati dai consumatori perché sono in grado di garantire un’elevata prestazione termica e un’ottima stabilità dei profili.


Quali sono i vantaggi dei serramenti in termofibra?


Le finestre realizzate in termofibra sono molto resistenti e allo stesso tempo leggeri, e questo grazie al profilo degli infissi che ha la caratteristica di essere inferiore di dimensioni rispetto a quelli tradizionali.

I profili sono più stretti del 10%, questa caratteristica oltre a renderli più leggeri fino al 40% rispetto ai tradizionali, garantisce maggiore superficie vetrata e di conseguenza, una maggiore luminosità degli ambienti interni.

I profili di questi serramenti risultano meno soggetti alla dilatazione rispetto ad altri materiali, come PVC e alluminio e sono meno sensibili alla variazione di temperatura garantendo una maggiore efficienza energetica.

Più luminosità e meno variazioni termiche potranno garantire anche un risparmio in bolletta migliorando l’efficientamento energetico della casa.
Tutti i componenti degli infissi in termofibra sono riciclabili al 100% e hanno una durata di 50 anni, al termine del quale sono riutilizzabili, per cui rispettosi dell’ambiente.


Una delle nostre proposte


Ecco infine una delle nostre proposte GENIO, finestra Agile, riesce, grazie alla sua tecnologia, a soddisfare pienamente i requisiti di staticità delle finestre a grandi dimensioni prevedendo carrelli rinforzati capaci di sopportare un peso anta fino a 150 kg. Indeformabile ed antiurto come tutti i componenti della linea, dalla superficie perfettamente liscia che facilita il drenaggio dell’acqua e la pulizia dell’infisso, mantiene le elevate capacità prestazionali dell’innovazione TERMOFIBRA®, bloccando fuori intemperie e agenti deterioranti senza subirne la minima aggressione.

GENIO lascia correre la tua volontà. 

GENIO

 

TRASMITTANZA TERMICA
Uw fino a 1,16 W/m2K

 

POTERE FONOISOLANTE
Fino a 40 dB



Nuovo paragrafoncredibile luminosità.
Nodo centrale ridotto a 35 mm, prestazioni uniche.
Peso dell’anta fino a 150 kg grazie ai carrelli rinforzati.
Possibilità di soglia ribassata.


 


Per qualsiasi dubbio scriveteci e vi risponderemo. Buone finestre a tutti!


 Intanto seguiteci e se ancora non l'avete fatto iscrivetevi alle nostre news o seguiteci sulla nostra Pagina Facebook!



Se hai bisogno di noi contattaci senza impegno!


CONTATTACI
04 lug, 2023
Bonus barriere architettoniche con detrazione al 75% prorogato fino al 31 dicembre 2025. Sì a sconto in fattura e cessione del credito. Ma anche la possibilità di portarlo tranquillamente in detrazione per i prossimi 5 anni, un ‘occasione unica che metterebbe al riparo da qualsiasi sorpresa.
15 dic, 2022
Condensa alle Finestre? Ecco la soluzione La condensa sui vetri di finestre e portefinestre è un problema che si può verificare molto spesso nelle case durante i periodi più freddi, come i mesi invernali. Si tratta di un fenomeno naturale, che si genera in seguito all’evaporazione dell’acqua presente nell’aria.  Può dipendere da uno sbalzo termico, oppure da abitudini inadeguate. Le condizioni più comuni che causano la condensa sui vetri sono: 1. La mancanza del ricambio d’aria Quando arriva il freddo , siamo più propensi a mantenere le finestre chiuse per non disperdere il calore domestico, evitando così di arieggiare correttamente gli ambienti. Questa cattiva abitudine potrebbe provocare alcuni problemi al microclima domestico , causando dei danni anche alla struttura. Quindi, è consigliato cambiare regolarmente l’aria per permettere la fuoriuscita dell’umidità e di eliminare la condensa dai vetri. I minuti di riciclo dell’aria possono variare anche in base al sistema di apertura . Ad esempio, se a battente, in inverno consigliamo di aprire le finestre per almeno 5 minuti al giorno; se si dispone dell’apertura a vasitas, invece, il tempo di riciclo consigliato sale a circa 30 minuti. 2. Sbalzi di temperatura improvvisi Quando l’ambiente in cui viviamo non è predisposto a condizioni di umidità, è sufficiente mettere in atto alcuni piccoli accorgimenti per evitare la condensa. A volte è sufficiente aprire le finestre nei momenti di maggiore intensità termica . Questi, si verificano principalmente in due momenti: quando cuciniamo e quando utilizziamo la doccia. In queste occasioni la casa subisce uno sbalzo termico e si deposita in aria un’elevata quantità di acqua. Si consiglia di arieggiare bene durante o dopo queste due attività quotidiane per eliminare completamente la condensa dai vetri. 3. Un tasso di umidità molto elevato Nel caso in cui la condizione di umidità persista, creando una quantità di condensa sui vetri anomala, è opportuno adottare delle soluzioni più sostanziali, come l’introduzione di un deumidificatore. La sua funzionalità permette sia di catturare l’umidità in eccesso, sia di non disperdere ulteriore calore domestico, mantenendo le finestre aperte per troppo tempo. 4. Infissi inadeguati Un altro caso in cui si può verificare un’eccessiva quantità di condensa sui vetri, è quando gli infissi sono inadeguati. Infatti, sebbene si prendano in considerazione tutti gli accorgimenti che abbiamo appena approfondito, il problema della condensa potrebbe persistere e necessitare di un rinnovo degli infissi. La scelta, in questo caso, ricade su degli infissi che abbiano determinate caratteristiche: vetro stratificato, canalina termica e rinforzo termico. La gamma di infissi in TERMOFIBRA di cui vi abbiamo già parlato, presenta tutte queste caratteristiche. In più, su tutti i modelli è possibile personalizzare il colore e la tipologia di apertura: a battente, a vasitas, a vasitas traslante.
29 nov, 2022
Finestre in PVC: vi presentiamo Evoluzione ALU Vi avevamo già descritto le caratteristiche degli infissi in PVC oggi vi presentiamo uno dei prodotti più richiesti di questo segmento. Con Evoluzione ALU la tecnologia LinkTrusion incontra la cover in alluminio. Riciclabile al 100%, presenta un’alta tenuta alla dilatazione ed una gamma colori e finiture per ogni gusto. Grazie alla geometria del profilo, risulta più stabile e con prestazioni termiche elevate per un risparmio economico reale. EVOLUZIONE ALU è capace di unire i vantaggi del PVC e quelli dell’Alluminio in una finestra di nuova concezione. Sistema a battente con telaio ed anta da 70 mm. 5 camere e 2 guarnizioni. Asta a leva e microventilazione integrata. Alto isolamento termico grazie al rinforzo coibentato su anta e telaio. Ampia gamma di finiture. Ridotta manutenzione. LINEE ELEGANTI, COVER IN ALLUMINIO, ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO, AMPIA GAMMA DI COLORI E FINITURE.
Altri post
Share by: